Centrifugati & Co.

Centrifugati Succo di pompelmo o d’arancia: ideale a colazione. All’arancia si può aggiungere (per chi lo gradisce) il succo di mezzo limone.

Un centrifugato di carote, sedano e mela, più ciuffetto di germogli o di crescione o di rucola o di ravanelli: ottimo per lo spuntino di metà mattina.

Il succo di carota è fantastico contro ulcere gastriche e duodenali, contro coliti ed enteriti, contro stipsi e diarree, contro affezioni epato-biliari, contro intossicazioni e dermatosi. E’ ricco di ogni minerale, di betacarotene e di provitamina A; strepitoso dall’età pediatrica fino all’età matura: contrasta l’invecchiamento!

Se il succo di sola carota dovesse risultare poco saporito, possiamo integrarlo con una gamba di sedano o anche un sedano-rapa (per un effetto purificante su fegato e reni, antigottoso e tonico), oppure con una piccola patata (dall’azione lassativa, antidiabetica, antiulcera), oppure con un pomodoro (ricco di licopene, antipletorico, rimineralizzante, disintossicante), oppure con un limone o una mela o dell’ananas: tali aggiunte rendono il nostro centrifugato più interessante e sfizioso al gusto.

Da segnalare le straordinarie proprietà del succo di crescione, ricco di zolfo e di minerali organicati (anticancro, antidiabete, antidermatosi, anti-caduta-capelli, rimineralizzante, ottimo come cura di bellezza e come elisir di lunga vita), il succo di finocchio (diuretico, antireumatico, vermifugo, galattogeno o incrementante il latte materno), il succo di porro, aggiungibile al succo di carota (reumatismi, gotta, litiasi urinaria), il succo di ravanello incluso foglie (inappetenza, reumatismo, antisettico polmonare), il succo di spinacio, (rigeneratore del sangue per il ferro e la clorofilla, rimineralizzante ed antianemico), il succo di ortica (tonico, antianemico).

Per maggiori informazioni chiamatemi al 329.722.10.52 oppure scrivetemi all’indirizzo drluigiformisano@alice.it

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conferma inserendo il risultato: *