Servizi Centro Medico

IMG_0432

  • IDROCOLONTERAPIA
    Per la terapia dell’Intestino irritabile e della STIPSI, malattie della pelle (psoriasi, dermatite atopica, acne), allergie (nickel ecc.), depurazione e remise en forme, cellulite e obesità.Tale servizio è unico a Lecce…

 

  •  PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI
    Per le patologie: artrite reumatoide, psoriasi, allergie, allergia al Nickel, dermatite atopica, cefalea, fibromialgia, dieta per pazienti tumorali ecc.

 

  •  CALORIMETRIA INDIRETTA
    Unico Centro in Puglia: è una metodica in grado di misurare il dispendio energetico a riposo (REE: Resting Energy Expenditure) ovvero la quantità di calorie necessarie per lo svolgimento delle funzioni vitali. Questo valore permette di impostare un piano dietetico mirato alle esigenze nutrizionali individuali. Grazie alla Calorimetria è possibile prescrivere Diete mirate anche in condizioni delicate: gravidanza o allattamento, sportivi, bambini ed adolescenti e soprattutto permette di prescrivere Diete di Mantenimento corrette, per non riprendere i chili persi.

 

  •  Mental Coaching
    Il paziente è seguito anche dal punto di vista psicologico, aiutato nel superare le difficoltà e i timori, stimolandone l’autostima ed il corretto rapporto col cibo.

 

  •  Omeopatia e Medicina Naturale

 

  •  Medicina Interna
    Particolare attenzione alle Malattie del tratto Gastroenterico, Fegato e Diabetologia.

 

  •  Medicina Estetica
    Mesoterapia anticellulite, Elettrolipolisi, Epilazione permanente con Laser Nd-Yag 1046, Biorivitalizzazione del viso e Terapia infiltrativa delle Rughe, Ossigeno-Ozonoterapia.

 

  • Terapia del Dolore
    Ossigeno-Ozonoterapia, Agopuntura, Omeosiniatria, Trattamenti Shiatsu

 

  • EPILAZIONE PERMANENTE CON LASER ND-YAG 1046

 

 

15 commenti

  1. Salve Paolo. La visita dietologica che include la scelta degli alimenti, la calorimetria indiretta e l’analisi della massa grassa e della massa magra costa 130 euro. Ogni mese è previsto un controllo (gratuito) con verifica della massa grassa. Al termine il paziente eseguirà una visita finale, al costo di 130 euro, in cui verrà stilata la dieta di mantenimento. Per qualunque informazione o chiarimento può chiamare allo 0832340714 o al 3297221052.

  2. Buongiorno Francesca. La valutazione clinica mi permette di impostare una dieta specifica per il problema di cui il paziente soffre (es.: s. intestino irritabile, orticaria, artrite reumatoide ecc.). E’ ovvio che se il paziente non soffre di alcun problema e si sottopone alla IDCT solo a scopo di “pulizia periodica” tale valutazione aggiuntiva può essere saltata. Non è necessario eseguire la colonscopia (a meno che, nel corso della visita io lo ritenga necessario). Non vi sono controindicazioni…in genere il paziente con gravissimi problemi non esegue la IDCT. Le ricordo che per ulteriori informazioni può chiamare allo 0832340714 oppure al 3297221052. Cordialmente
    Luigi Formisano

  3. Gentile Dott. Formisano, sono interessata (per me e mia cognata) alla idrocolonterapia. Ho letto della seduta che comprende anche la valutazione clinica. Cosa si intende con quest’ultima? E inoltre: è necessario fare una colonscopia prima? Vi sono controindicazioni particolari? Grazie e cordiali saluti

  4. Salve Claudia.
    Certo che è possibile! Siamo stati aperti ad agosto…
    Le ricordo il nostro cellulare: 3297221052
    Cordialmente
    Luigi Formisano

  5. Salve mi chiamo Paolo. Dovrei perdere almeno una decina di kg quindi volevo sapere quanto costa la visita e la dieta personallizata.
    Vi ringrazio tanto

  6. Salve Francesca.
    L’idrocolonterapia si può fare sempre…ovviamente non è consigliabile in gravidanza. Il numero delle sedute dipende dal grado di materiale presente nell’intestino: in genere io riesco a pulire il colon in 1 seduta (2 al massimo). Nel paziente sano e attento alla alimentazione consiglio almeno 1 seduta all’anno; ovviamente se il paziente avverte il bisogno di purificarsi (ad esempio al cambio di stagione) si può tranquillamente eseguire la terapia. E’ necessario prendere appuntamento.
    La seduta di idrocolonterapia costa 100 euro. Per qualunque informazione o chiarimento può chiamare allo 0832340714 o al 3297221052.

  7. Perdonate il ritardo col quale rispondo (problemi di posta elettronica…).
    Il percorso dietologico costa 130 euro a persona (comprende la valutazione clinica, il test delle intolleranze alimentari, la calorimetria indiretta, la determinazione della massa grassa e l’elaborazione del piano alimentare con relativa educazione alimentare). Per il mio metodo, non è fondamentale il controllo…i miei pazienti mi chiamano o mi scrivono settimanalmente e mi informano su come procede la perdita di peso. Ogni mese viene eseguito un controllo gratuito in cui si controlla con l’analisi impedenziometrica la massa grassa residua. Qualora ci fosse bisogno di mostrarmi analisi o di parlarmi di persona, non costa nulla…mi auguro di eseguire la visita finale a risultato concretizzato!
    Per qualsiasi altra domanda chiamatemi al 329.722.10.52.

  8. Salve Signora Cristina.
    Il costo della seduta di Idrocolonterapia è di 100 euro.
    Noi siamo aperti a Lecce dal lunedi al venerdi (non stop dalle 8.30 alle 19.00).
    Le ricordo che se ha bisogno di chiarimenti puo’ tranquillamente chiamare al 329.722.10.52.

  9. Cristina Picariello

    Buongiorno,
    Io, mia madre e mio marito saremmo interessati ad effettuare delle sedute di idrocolonterapia: vorrei sapere quali sono i costi o se magari esiste la possibilità di pacchetti che comprendano più sedute. Inoltre se ci sono dei giorni specifici per questo trattamento perché noi siamo a Taranto e non a Lecce.
    Grazie

  10. salve vorrei sapere quanto costa fare un percorso di perdita di peso per me e mio marito:la prima visita e le successive,grazie noi dovremmo perdere almeno 20 kg.

  11. Salve Lory. Il test per le intolleranze comprende tutti gli alimenti e/o le classi alimerntari (carni, pesce, cereali e frumento, lieviti, verdure, ortaggi e frutta, latte e derivati, uova, vino e alcolici). Colgo l’occasione per rammentare ai miei lettori che le intolleranze sono un’entità clinica completamente differente dalle allergie; eliminare le intolleranze alimentari dalla dieta può aiutare, se inserita in una precisa strategia terapeutica, a guarire le allergie (inclusa quella al nickel).

  12. Buongiorno,vorrei chiederle,il test delle intolleranze da voi effettuato,quali alimenti comprende…La ringrazio per la cortese attenzione!

  13. Ciao Viviana. Il costo di una seduta di IDCT è di 100 euro.

  14. Salve! Cortesemente potrei sapere quanto verrebbe il trattamento di idrocolonterapia? Ho propblemi di stipsi ed ho sentito parlare bene di questa terapia. Grazie

  15. Francesca Memmi

    Buonasera.
    Mi chiamo Francesca Memmi, e sono di casarano, prov Le, avrei delle domande da porvi e vorrei innanzitutto sapere qualche informazione in più sull’idrocolonterapia. Innanzitutto se si fa in qualsiasi condizione fisica (non che io ne abbia nessuna in particolare) e se è una cosa che va ripetuta periodicamente o basta farla una volta. Vorrei anche chiedere se per farla è necessario appuntamento e in che modo è possibile prenderlo, dato che io attualmente mi trovo all’estero. Ultimo ma non ultimo, se è possibile sapere il prezzo. Vi ringrazio anticipatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conferma inserendo il risultato: *